Poesia: Camionisti.

20.01.2013 15:57

Camionisti/a

 

E son partito a notte fonda

quanta autostrada che mi attende …

si va in tourne.

 

Le macchine son poche

nel cuore della notte

ma tanti camion viaggiano in su e in giu

Io quando arrivo pero’

avro’ un letto e una doccia solo per me

i camionisti invece

 poco riposo sulla brandina nella cabina

fermi in una piazzola sotto al cielo

e doccia in autogrill.

 

Mi vieni in mente tu … papa’

quante volte hai viaggiato cosi’

lontano da me

 

quante volte le tue ruote han girato su quest asfalto

che ora percorro anch io…

 

Quando tornavi raccontavi

che col cb vi parlavate

appuntamento per la cena in quel posto la’

quattro chiacchiere due risate

parcheggiamoci vicini x dormire…sai non si sa mai

 

Qualche volta mi hai fatto salire sul bestione

e se il viaggio era in giornata portato insieme a te

 

Mi sentivo un re

cosi in alto li in cabina di fianco a te

anche se pensavo…ma che vita e’

 

Ma eri un camionista te

e come tanti altri lo amavi anche un po’

quel grosso veicolo che … ti portava lontano da me.

 

Daniela F.