Poesia: Ho inciso una canzone...

20.01.2013 16:05

Ho inciso una canzone

 

Ho inciso una canzone

 senza entrare in sala d’incisione,

senza scriverne mai il testo,

senza il suono di uno strumento.

 

Ho inciso una canzone,

che alla radio non ascolterai,

in vendita non sara’mai

 xche’ non si vende la felicita’.

 

Ascolta il tuo cuore e la sentirai,

e’ un’inno all’amore che dentro hai.

 

Regala un sorriso e lei partira’,

piano dal cuore salira’ e in un crescendo di gioia si scatenera’.

 

Dal pentagramma ho cancellato le note dell’egoismo

e della falsita’

aggiungendo l’amicizia e l’onesta’.

 

Cantala vedrai ti piacera’.

 

Non serve una gran voce

e neppure intonazione,

ci vuole solo una buona intenzione,

un po’ di bonta’ poi aggiungi la sincerita’

e nessuna nota stonera’!

 

Ho inciso una canzone senza mai entrare in una sala d’incisione,

l’ho incisa nel mio cuore per sentirmi un po’ migliore,

regalando un bel sorriso

parte la canzone senza testo ne musica

ma con la giusta intonazione.

 

Daniela F.