Poesia: Emozioni stregate

28.01.2013 09:04

Emozioni stregate

 

Emozioni stregate erano quelle che mi regalava lei,

trasformando i giorni miei,

in sogni ad occhi aperti, da vivere con lei.

 

Pareva fermasse il tempo solo x noi,

con quegli abbracci infiniti

che scivolavano in giochi proibiti

e alla fine felici e sfiniti ridevamo di noi.

 

Devi essere una strega io scherzavo,

perche’ sai …

con ness’un'altra tali cose ho provato mai!

 

Lei sorrideva mentre mi diceva:

che sia strega o fata non e’ importante sai,

tu amami e non mentirmi mai.

 

Eh pero’…

io volevo la liberta’!

La liberta’ di vivere provando altre dolci  pazzie..

cosi’ le regalavo bugie.

 

Ma ogni mia nuova passione svaniva…

come una bolla di sapone,

che dura solo il tempo di un’esclamazione.

 

Emozioni stregate non provo piu’

e mi pare di avere il cuore a gambe in su’

e che a volte…non batte piu’!

 

Devi essere una strega io scherzavo,

ma mi sa che forse e’ la pura realta’!

 

Tornai da lei senza orgoglio,

con l’anima nuda e trasparente

di chi ora ama veramente

ma lei dolcemente mi disse cosi’:

 

Ti aspettavo perche’

sapevo tornavi da me.

Ti aspettavo per dirti che…

ora puoi solo sognare di me.

Nient’altro rimane x te.



Daniela F.