Poesia: Non m' innamorerai.

25.01.2013 09:16

Non m’innamorerai

 

Mi fai luccicare gli occhi come stelle

Mi fai accapponare anche la pelle

Ma chi sei, ma che mi fai,

no, no, no, non m’innamorerai!

 

Inebriato ora sono dalla tua dolcezza,

ma non e’ che poi mi lascia dentro tanta amarezza,

che mi prende il cuore e me lo spezza,

che mi spegne anche il cervello come una scossa maledetta?

 

No, no, no, non m’innamorerai,

no, no, no, non m’innamorerai

non sono mica scemo sai!

 

Se tu vedessi che succede dentro me…

c’e’ una flotta di pensieri,

certi bianchi, certi neri e son tutti di te.

 

Ci son onde tempestose dove cerco di affogarti,

ci son spiagge bianche e meravigliose dove invece vorrei amarti.

Malgrado tutto sai pero’ faccio il duro

e ai tuoi messaggi no non rispondero’!

 

Mi fai luccicare gli occhi come stelle

Mi fai accapponare anche la pelle

Ma chi sei, ma che mi fai, no, no, no, non m’innamorerai!

 

Vorrei fidarmi sai di te,

vorrei donarti il vero “me”,

farti scoprire che so amare solo te,

 

ma e’ tanta, troppa la paura

che tu sia solo l’ennesima streghetta,

malefica e furbetta,

 

che mi usa e poi mi getta,

lasciandomi per terra come il mozzicone calpestato di una sigaretta!

 

No, no, no, non m’innamorerai,

no, no, no, non m’innamorerai non sono mica scemo sai!

 

 

Daniela F.