Poesia: Prestami una favola

28.01.2013 08:58

Prestami una favola

 

Prestami una favola...

prestamela tu che ne hai scrigni pieni

o regalamela se vuoi.

Vorrei una favola che mi colori un po' i giorni,

sempre cosi' tetri e grigi da quando ho rinnegato i sogni miei…

ho dato retta a chi afferma che solo i bimbi possono sognare

e credere nelle favole.

Un adulto che ancora sa sognare e’ uno sciocco illuso

che mai nulla nella vita riuscira’ a realizzare.

E’ cosi’, si,

sono uno stupido sciocco, io, che li ho creduti !

E ora ti prego…

Prestami una favola,

 o regalamela se vuoi,

tu che ancora ne sai vivere,

 ma che sia una favola guerriera

 e vinca la mia poverta’ d’esser senza sogni.

Che sia una favola maestra

e a tutti insegni che i sogni impreziosiscono la vita.



Daniela F.