Poesia:Telefonino

23.01.2013 10:03

Telefonino

 

Con il telefonino in una mano

 e nell’altra il bicchiere 

brindo a te,

 

 si a te che mi hai appena mollato con un messaggio,

poche parole…

scusa ma e’ meglio chiudere tra noi.

Tanto non soffrirai

non mi hai amata mai!

 

E adesso come faccio a dimenticare,

come faccio a non pensare

che ho giocato troppo, io con te,

ma ero talmente sicuro che tu fossi pazza,

pazza di me eh!

 

Invece ora mi ritrovo cosi,

come un pazzo io siiii,

un pazzo furibondo che vorrebbe spaccare il mondo…

ma che c’entra il mondo…

dovrei spaccare solo la testa a me

siiii a me altroche’.

 

Beviamoci un bicchiere dai!

Io e te in compagnia siiii

in compagnia della mia stupida mania di non farti capire cosa provo per te,

di tenere tutto per me!

 

Farti soffrire, non stringerti a me,

fare il bastardo e sentirmi un mito quando gli amici dicevano a me:

sei un grande te !!

 

Mi guardo allo specchio e parlo con me,

mi punto il dito e mi dico:

 dai dimmelo te,

 dai dimmelo te…. A cosa e’ servito eh?


Daniela F.